Il gruppo Singin'in the Church è nato nel 2003, per animare le celebrazioni domenicali assieme ai bambini dell'Azione Cattolica Ragazzi, accompagnato solamente dalla tastiera e contando solo quattro voci (due maschili due femminili).
Con il tempo il gruppo si è evoluto: si sono aggiunti l'accompagnamento con la chitarra e nuove voci, ma soprattutto è maturata una particolare versatilità di genere e repertorio musicale grazie agli anni di esperienza e ancor più alla formazione musicale sia dei singoli componenti che del gruppo intero presso diverse scuole di musica.

Nel 2005 lo spettacolo di musica leggera anni '70 - '80 Music in Love ha contribuito fortemente alla formazione musicale di buona parte del gruppo Singin'in the Church. Attualmente il gruppo è formato da tre voci femminili e tre maschili, una tastierista, un chitarrista, una flautista e due tecnici del suono.



Ho cominciato a suonare la tastiera in prima media con il Professor Walter Zanovello ed ho scoperto di essere appassionata alla musica e al pianoforte.
Ho seguito lezioni di pianoforte con il Maestro Daniela Franceschetto (1994-1997) e con il Maestro Alessandro Zattarin (1997-2004).
Da settembre 2007 seguo lezioni di pianoforte presso l'Officina della Musica di Rubano con il Maestro Davide Stecca.
Sono organista della parrocchia di Cervarese Santa Croce dal 1996.

Faccio parte del coro San Martino di Cervarese dal 1994, dapprima come contralto, dal 2006 come organista. Da ottobre 2007 a settembre 2008 ho diretto il coro dei bambini della parrocchia di Montegaldella.
Nel 2005 ho partecipato come tastierista allo spettacolo "Music in Love".
Sono la tastierista del gruppo Singin'in the Church fin dalla sua creazione nel 2003.



Ho scoperto prestissimo la mia passione per il canto e per la musica, in particolar modo quando nel 2001 sono diventato il cantante del gruppo cover "Eclypse" (musica pop-rock degli ultimi anni: Elisa, Ligabue, Luna Pop, Vasco, etc.).
Nel 2005 ho partecipato come cantante solista allo spettacolo "Music in Love" cantando canzoni di Cocciante, Nomadi, Pooh e Battisti.
Da settembre 2007, per tre anni, ho seguito un corso di canto presso la scuola di musica "Officina della Musica".
Canto nel gruppo Singin'in the Church fin dalla sua creazione nel 2003 principalmente con il ruolo di Tenore.



Fin da quando avevo otto anni mi sono appassionato alla musica, ed in particolar modo alla tastiera, imparando a suonarla come autodidatta.
Sono organista della parrocchia dell'Esaltazione della Santa Croce dal 2002 mentre ho cantato come basso nel coro parrocchiale di quest'ultima (coro di S. Martino) dal 2003, diventandone Direttore nel 2011
Occasionalmente prendo parte come basso a diversi cori per sostenere il canto ai matrimoni. Nonostante un anno di pausa dal 2006 al 2007, canto nel gruppo Singin'in the Church fin dalla sua creazione nel 2003 principalmente con il ruolo di Basso.



Nato nel 1987, fin da piccolo ho dimostrato una grande passione per la musica e il canto.
A sette anni sono entrato a far parte del coro di voci bianche "La Primavera di Laura" e vi son rimasto per circa tre anni.
A undici anni ho avuto il primo approccio con la tastiera, studiandola per tre anni alle scuole medie e poi per un anno da privatista.
Nel 2006 dopo aver cantato in qualche festa paesana sono entrato a far parte del gruppo Singin'in the Church principalmente come voce tenore.



Il canto è senza dubbio la mia più grande passione! A dieci anni ho preso parte ad un coro di voci bianche, "La Primavera di Laura". A 12 anni ho iniziato a cantare anche nel coro parrocchiale degli adulti, il coro "San Martino", di cui faccio parte anche attualmente.
Nel 2005 con "Music in Love", un progetto che presentava le più belle canzoni d'amore italiane degli anni '70, ho avuto per la prima volta la possibilità di interpretare alcuni brani da solista.
Da lì   il sodalizio   con il pianista   Davide Stecca   che   mi ha

accompagnato nella mia evoluzione e con cui ho cantato in diverse occasioni fino a quando, a novembre 2006, mi sono iscritta ad un corso individuale di canto presso l'Officina della Musica di Rubano. Negli ultimi anni ho preso parte come cantante alle serate di musica con l’orchestra da ballo “Parsifal” di Sarego (VI) e ho collaborato occasionalmente con l’Orchestra Giovanile sempre di Sarego.
Attualmente continuo a studiare canto con il maestro Gianni Romagna di Noventa Vicentina (VI). Nel 2003 ho creato con altri il gruppo dei Singin', in cui credo molto e che porto avanti con passione.



Il mio primo incontro con la musica è stato nel 1995 a otto anni quando sono entrata a far parte del coretto di voci bianche "La Primavera di Laura" diretto dal Maestro Daniela Franceschetto.
Da quel momento non ho mai smesso di cantare. La musica è diventata una delle mie passioni.
Ho seguito lezioni di pianoforte per tre anni con il Maestro Daniela Franceschetto e per un anno lezioni di chitarra.
Faccio parte del Coro parrocchiale "San Martino" di Cervarese Santa Croce. Dal 2004 canto nel gruppo "Singin'in the Church" come soprano.

Ho partecipato nel 2005 allo spettacolo "Music in Love" cantando canzoni di Mina e Battisti. Da settembre 2007 seguo lezioni di canto presso la scuola di musica "Officina della Musica" di Rubano.



Da sempre adoro il canto a più voci: fin da piccola ho iniziato a cantare nei cori della Parrocchia di Cervarese S. Croce come contralto e ho negli anni preso parte a diversi cori per l'animazione di celebrazioni matrimoniali, finché nel 2003 assieme ad altri abbiam deciso di fondare il gruppo "Singin'in the Church".
Nel 2005 ho partecipato allo spettacolo "Music in Love" cantando come solista canzoni di Mina e Battisti.
Dal 2007 al 2011 ho seguito un corso di flauto traverso con la maestra Sonia Gallina.

Dal 2008 perciò anche il flauto traverso si è unito agli strumenti che accompagnano il canto dei "Singin'in the Church", arricchendo inoltre il repertorio del gruppo con musiche solo per flauto e piano per accompagnare i momenti più suggestivi delle celebrazioni.



La mia prima chitarra mi fu regalata in prima media e imparai a suonarla dai ragazzi più grandi di me.
A 15 anni accompagnavo il coro dei giovani della parrocchia di Grisignano e i canti dei bambini dell'ACR al sabato. A 17 anni acquistai la mia prima chitarra elettrica e fondammo una piccola band di coetanei.
Ormai quarantenne, avevo iniziato a suonare nel coro di ragazzi "Canta con me" nella parrocchia di Cervarese Santa Croce per poi passare nel 2016 a suonare le chitarre classica, acustica ed elettrica nei Singin'in The Church.

Ho studiato chitarra classica per tre anni con il M° Massimo Niero.



Sono il responsabile dell'impianto audio del gruppo A.C.R. (Azione Cattolica Ragazzi) di Cervarese Santa Croce dal 2003 e ho partecipato nello stesso anno alla fondazione del gruppo "Singin'in the Church" come tecnico del suono.
Ho gestito gli impianti audio e luci in numerose manifestazioni pubbliche e spettacoli (recitals, concerti, feste della Befana o di Carnevale, molte feste vicariali, etc.) e occasionalmente ho seguito l'amplificazione di diversi cori per l'animazione di celebrazioni matrimoniali.



All'età di otto anni ho iniziato un corso di pianoforte con il Maestro Daniela Franceschetto fino alla prima media dove ho continuato con la tastiera con il prof. Walter Zanovello. All'età di 14 anni ho cominciato ad appassionarmi al mondo dell'audio, video montaggio e fotografia. Successivamente mi sono sempre più appassionato a sintetizzatori, audio digitale, mixer e tutti gli apparati per concerti in generale.
In passato, ho seguito come tecnico del suono diversi cori di paesi vicini, spettacoli in genere, e la coverband pinkfloyd "Crazy Albatros".
Sono stato tecnico del suono per sala di registrazione e

spettacoli di fine anno della scuola di musica "Officina della musica" di Rubano.
Ad oggi sono occasionalmente tecnico per conto di service locali. Ho collaborato con i Singin'in The Church nel 2009 in occasione del concerto "Siamo in missione per conto di Dio" come tecnico di supporto e successivamente in altri matrimoni. Entro a far parte ufficialmente del gruppo da maggio 2009.
Parallelamente a questo coltivo da autodidatta la passione per la batteria acustica.



    - Tastiera Korg
    - Chitarra acustica elettrificata
    - Flauto traverso
    - Mixer Mackie e cavi vari.
    - Coppia di casse attive Montarbo
    - 2 casse spia attive, RCF e FBT
    - 4 microfoni dinamici
    - Proel stage-box e DI-Box
    - 4 microfoni a condensatore
    - Leggii e aste varie
    - Cembalo ed eggs maracas
    - Wire Chimes
    - Voglia di cantare ed entusiasmo!